Sunday Review:Perfetto per me di Daniela Abbatiello


❓Esiste qualcosa migliore di un romanzo per tenervi compagnia?

Lo so, potreste dire una bella cerchia di amiche, amici, che vi fanno ridere, riflettere, commuovere. E io potrei anche essere d'accordo con voi, ma siamo sinceri, quando ci addentriamo fra le pagine di un romanzo, non riusciamo più a farci coinvolgere dalle chiacchiere, dalle conversazioni,vogliamo sapere tutto, ma proprio tutto, quello che succederà durante la storia che stiamo leggendo.

Guardando il mio blog sicuramente molti avranno pensato "che noia, legge solo classici!"

Invece oltre che i classici, che per altro non sono nemmeo noiosi☺️, giusto per sottolineare, leggo tutto: contemporanei, moderni, fantasy (un po' meno lo confesso), erotici (un po' meno anche questi) romantici, horror, thriller, gialli, narrativa bianca. Scriverò un articolo molto presto anche su questa categoria, che non è una categoria.

Oggi voglio regalarvi, le mie impressioni su un romanzo letto in un gruppo di lettura, Perfetto per me di Daniela Abbatiello.

Ho avuto il piacere di conoscere questa autrice lo scorso anno, curando l'editing di Ovunque, un altro suo lavoro e ho continuato a lavorare con lei per Sottosopra uscito da pochissimo. Vi metterò i link di acquisto subito dopo la recensione.

Il mio blog si chiama "Cosa si nasconde fra le righe" per un motivo preciso: mi piace leggere, scrivo per lavoro, e adoro andare oltre quello che vede solo l'occhio scritto nero su bianco. Se sbrirciate le altre mie recensioni, potete rendervene conto. Non mi fermo mai alla prima impressione, soprattutto se un romanzo è bello. Ma bello per me non vuol dire "scritto bene, senza errori, senza sbavature" siamo sinceri anche qui, i refusi li troviamo (e molti anche) nelle grandi case editrici, quindi, sorvolando sul fatto che un libro va valutato prima di tutto sul suo contenuto(❗con questo non voglio dire che un testo scritto malissimo, con la grammatica tutta sbagliata o senza capo né coda sia da elogiare ugualmente 🧐❗ leggete bene quello che scrivo ),

 io vado anche oltre quello. Oltre il contenuto 🖋️

❓Mi chiedo sempre, cosa mi vuole dire l'autrice? L'autore? Cosa lo ha spinto a pubblicare questa storia perché io, come tanti, potessimo leggerla?

Con mia grande gioia, trovo sempre risposte bellissime.

📚Daniela Abbatiello ha risposto anche lei, come tutti gli autori, autrici, che leggo mensilmente, e che mi restano appiccicati al cuore : " lettore, questa storia è per te, perché volevo che non restasse chiusa nel mio cuore, so che abbiamo qualcosa in comune e possiamo emozionarci assieme, nonostante la distanza, di tempo, di luogo, di sesso" .

In Perfetto per me, io non ho cercato qualcosa in comune con i protagonisti, forti, testardi, caparbi e a volte anche capricciosi,( ma autentitici proprio per questo), bensì la mia parte in comune con l'autrice e l'ho trovata: l'empatia.

Quello che spesso ci dimentichiamo è che si crea un legame seppur "virtuale" (per utilizzare un termine moderno) con chi nemmeno conosciamo di persona. Questo è il grande prezioso regalo di chi scrive romanzi.

La scrittura fluida, ricca di Daniela Abbatiello conquista da subito, avvolge, ti coinvolge e ti regala tanto.

A mio avviso sarebbe bello leggere sulla spiaggia o all'ombra di un albero in campagna, ovunque vi troviate, un bel romanzo di Abbatiello, sorseggiando una bibita fresca, per arricchire la vostra vacanza o la vostra pausa domenicale. Oppure semplicemente per farvi questo dono di empatia che sicuramente non vi lascerà indifferenti.

Vi lascio qui, e domenica prossima tornerò con un'altra recensione.

Per l'acquisto cliccate pure nel link in basso 👇

Daniela Abbatiello

Commenti

  1. Grazie infinite ❤️ Condivido ogni tua parola sui romanzi e il loro mondo fantastico, e sono onorata di leggere quelle che hai riservato a me! 😘

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Daniela, sono contenta che ti sia piaciuto quello che ho scritto❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari