LIFEBOOKS ED, IDEE CHE DIVENTANO PROGETTI

Carissimi lettori, oggi, a pochi giorni al Natale, ho ritagliato un po' di tempo da dedicare alla Lifebooks Ed. Una collana editoriale che da cinque anni, festeggiati da poco, offre la possibilità di leggere storie ricercate, poesie, romanzi storici e non, che sanno coinvolgere appieno i lettori. 
Oggi vi parlerò nel dettaglio di due dei tanti titoli finora pubblicati, le ultime pubblicazioni, e vi assicuro che c'è l'imbarazzo della scelta. 


PEARSON HOUSE di Mary Rotnan è un romance che esula dai soliti cliché e si avvicina alla scrittura romantica e evocativa che ricorda la tanto amata penna di Rosamunde Pilcher. Quel che si coglie nelle pagine è un a senso di malinconica nostalgia che lega il passato al presente e che inevitabilmente si scopre legati in modo irrimediabile. A volte, come scoprono gli stessi protagonisti della storia, è necessario un atto di "fede" per andare avanti, qualcosa in cui credere e per cui lottare che ci fa sentire vivi. Che sia l'amore fra uomo e donna, per i figli, per la famiglia... Insomma non ci sono regole quando l'affetto va oltre ogni ragionevole dubbio. 




CE, QUANDO L'AMORE NON HA Confini di Marco Secondo è un romanzo storico ambientato durante il secondo conflitto mondiale. La protagonista, Cesarina, detta Ce, è come se diventasse pagina dopo pagina qualcuno di conosciuto, vicino a voi, umana, terrena e vera. Non a caso le vicende sono tratte da eventi realmente accaduti e i protagonisti principali sono persone davvero esistite. 



Quello che distingue la Lifebooks Ed è appunto la ricerca di titoli che possano regalare emozioni durature, sensazioni che fanno riflettere e che in qualche modo ci restano vicine. 
Il mio prossimo articolo sarà dedicato ad altri due romanzi imperdibili firmati sempre Lifebooks Ed. 
Idee che diventano progetti

 

Commenti

Post più popolari