Tre motivi per leggere La bambina che voleva amare di Adele Oriana Orlando



 Carissimi lettori, eccoci di nuovo qui per la mia rubrica Tre motivi per leggere...

Sono sempre fortunata, leggo romanzi che mi conquistano fin da principio e che poi mi restano nel cuore.

Oggi è mia ospite Adele Oriana Orlando con la sua Opera La bambina che voleva amare edito Land Editore.

Primo motivo per leggerlo: la scrittura, intima, scorrevole, delicata.

Secondo motivo: la  conquista della vita della protagonista è di un impatto evocativo, quasi poetico.

Terzo motivo: il messaggio di speranza nonostante le difficoltà, perché ognuno di noi come la protagonista della storia, vuole amare e basta senza una spiegazione precisa, perché amare è tutto.


A questi tre punti aggiungerei una piccola recensione. 

L'autrice ha racchiuso in poche pagine una storia di una intensità tale che è difficile pensare che le sofferenze che stravolgono la vita della protagonista siano lontane da noi. Le sue emozioni sono vere, certe di una realtà che paradossalmente ci rende partecipi di una vicenda raccontata in un romanzo. Un intreccio fra le due cose perfetto secondo me.

Ho amato la dolcezza della protagonista, il suo non portare rancore ma costruire dentro di sé una voglia di amare ancora più grande per bilanciare l'orrore che l'ha sempre circondata. Da leggere sicuramente.

Sotto vi lascio il link d'acquisto:

https://www.amazon.it/bambina-voleva-amare-romanzi-Editore-ebook/dp/B0BJ7NDQ8Z/ref=sr_1_1?crid=1R0EMZL2IU6BF&keywords=la+bambina+che+voleva+amare&qid=1668758384&qu=eyJxc2MiOiIwLjUzIiwicXNhIjoiMC42NSIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&s=digital-text&sprefix=La+bambina+che+voleva+%2Cdigital-text%2C165&sr=1-1

Commenti

Post più popolari