Vlad Tepes di Monica Molella, Saga Edizioni


 Cosa c'è di più rilassante e rigenerante di una bella lettura?

Io ho letto Vlad Tepes, edito Saga Edizioni, di Monica Molella, autrice talentuosa che ho avuto il piacere di conoscere quando abbiamo pubblicato i nostri romanzi con Lettere Animate Editore, qualche tempo fa. E in questo tempo, cresciute entrambe sia come donne che come scrittrici, oggi continuiamo a condividere questa passione con lo stesso entusiasmo. E lo si percepisce anche nella scelta delle storie che amiamo scrivere. 

Ho voluto leggere subito Vlad Tepes perché abbiamo anche un'altra passione in comune, oltre alla scrittura, un amore profondo verso il misterioso e quanto mai controverso Conte Dracula. Per cui esitare a leggere Vlad Tepes sarebbe stato davvero strano per me.

Il romanzo è epistolare richiamando subito il Dracula di Bram Stoker. La narrazione è scorrevole e evocativa di tempi che precedono il romanzo dello scrittore britannico e ci regalano una sorta di prequel degli eventi che portano il misterioso conte in Italia  e perseguire come sempre la sua brama di sangue. Fra le pagine di Vlad Tepes si percepisce un'atmosfera cupa, insidiosa, come se quella presenza maligna e sotterranea stia cambiando perfino la luce e l'atmosfera che circondano i protagonisti della storia.

Mi sono piaciuti molti passaggi che ricordavano l'opera di Stoker, non per questo risultando rito da ti, anzi, una sorta di celebrativa congiunzione fra uno scrittore del passato e un'autrice del presente che ha voluto omaggiare ciò che ha amato leggere, trasmettendo così una bella sensazione di ammirazione e regalando a noi lettori una piacevole storia. Ho apprezzato la ricostruzione storica di alcuni eventi e la storia di fantasia che si intreccia a questi perfettamente senza mai risultare falsata o inverosimile.Come sempre devo fare i miei complimenti a Monica Molella. 

La sola che che mi è dispiaciuta è che sia durato poco, avrei voluto più pagine, ma chissà, posso sperare in un presieguo. 

Intanto vi lascio la trama👇

Dal calderone del mito nasce un'inedita versione del principe delle tenebre. Lui, Vlad, il mostro che ha funestato le notti dei cittadini probi e timorati di dio, torna in una rivisitazione dell'archetipo che non potrà non sedurvi.

Monica Molella mostra ancora una volta il suo tocco oscuro e allo stesso tempo gotico, regalandoci un libro che difficilmente potrà essere dimenticato.

Avete il coraggio di guardare negli occhi l'ignoto? Avrete l'ardire di lasciarvi cullare nell'abbraccio mortale di Vlad? Occhi come ardenti tizzoni vi scruteranno fino in fondo all'anima, carpendo i segreti più tetri, quelli che custodite gelosamente nel cuore.

https://www.amazon.it/Vlad-Tepes-Monica-Molella-ebook/dp/B0C65SYNT4


Buona lettura ❤️

Commenti

Post più popolari