Quando le montagne si colorano di rosso di Stefania P. NOSNAN

 


Mi capita spesso ultimamente di leggere romanzi davvero belli, sia per il mo lavoro di editor, che per studio o per piacere personale. 
Quando mi capitano romanzi come quelli scritti da Stefania P. Nosnan mi rendo conto di quanto sia importante poter arrivare a certe storie. Questa autrice, nota e amata dai lettori per le sue storie sempre ricche di elementi che traggono spunto dalla vita reale e da fatti accaduti in passato, nel romanzo Quando le montagne si colorano di rosso (Edizioni Convalle) ha saputo con grande maestria riportare i fatti che sconvolesero il Friuli nel 1976. Un terremoto stravolse le vite di chi abitava vicino alle montagne e vide tramutare la sua vita in una tragedia. Il tutto è narrato con pacatezza quasi a non voler spaventare il lettore. Pian piano ci si addentra nella storia partendo dalla vita di Michela che ha una bella famiglia, è felice, tranquilla. Poi questa mite vita è completamente distrutta, tutto le viene portato via, le resta il coraggio di andare avanti, di sopportare, di resistere al dolore della perdita. 
Un romanzo che ci accompagna lentamente e con delicatezza in fatti realmente accaduti rendendoci partecipi del dolore sia della protagonista sia degli altri sopravvissuti alla catastrofe. Un romanzo che va letto perché arricchisce chi non ha vissuto simili tragedie, o chi avendole vissute è riuscito in qualche modo a superare tutto. Un libro vero, intenso. Lo consiglio assolutamente. 

Qui sotto il link di acquisto👇

 

Commenti

Post più popolari