Ladro di Origami di Sara Purpura, Mondadori


 

 


Carissimi lettori, prima di parlarvi della mia ultima lettura, vorrei augurarvi una serena domenica delle palme. Che sia davvero piena di pace. 
Sull'onda di questa tranquilla giornata, un po' movimentata dal vento fresco, vi racconterò le mie impressioni sull'ultima fatica letteraria di Sara Purpura. Il titolo è già molto affascinante, essendo io un'appassionara ed esperta di origami, non potevo rinunciare a recensire questo romanzo Ladro di Origami, appunto, edito Mondadori. 
Un romanzo scritto in doppio pov, quindi sia dal punto di vista della protagonista femminile che di quello maschile. Una storia molto forte e al tempo stesso piena di una dolce e straziante malinconia che percuote il cuore di chi ama gli intrecci, i ricordi, le passioni e anche le rinascite.
Ambientato in Sicilia, Ladro di Origami, ci porta in una terra che ancora oggi da fatica ad accettare tante cose, che è ancora molto chiusa su alcuni aspetti del mondo che invece sembra andare molto più in fretta rispetto alla mentalità di alcuni luoghi. Ho trovato in questo aspetto molte similitudini con la Puglia, regione in cui abito io e dove altresí non si riesce a progredire sotto alcuni aspetti. 
La scrittura di Sara Purpura è scorrevole, leggera, coinvolgente. 
La trama altrettanto, con molti spunti di riflessione e anche diverse tematiche che ritornano nei romance attuali. 
Ringrazio ancora la Mondadori per l'opportunità e faccio i miei complimenti all'autrice. 

 Qui sotto trovate il link di acquisto 👇
Buona lettura 



Commenti

Post più popolari