La sposa dell'Ade di Eleonora Fasolino edito Newton & Compton Editori

La scrittura di Eleonora Fasolino mi è piaciuta : leggera, fresca, pulita. Ha saputo descrivere e raccontare l'amore fra Persefone e Ade con quel tocco di vena romantica che oramai distingue la Newton da altre CE, dando così un'impronta del tutto originale e non banale a un racconto che appartiene al passato, a una cultura che pare lontana da noi. Tuttavia, fra le righe, come piace fare sempre a me, (non a caso il mio blog vi suggerisce questo) ho trovato diverse tematiche importanti come il legame fra madre e figlia, Demetra e Persefone, in cui c'è da parte della madre un controllo eccessivo e ossessivo della volontà della figlia e dove una figlia ormai adulta è padrona delle sue scelte deve lottare per trovare se stessa. Questo conflitto porterà alla crescita emotiva di Persefone, una protagonista forte ma allo stesso tempo ricca di dolcezza e tenerezza. Ricca di vita.
Definirei, quindi, La sposa dell'Ade un romanzo intenso, dove il mito incrocia la fantasia dell'autrice, e dove noi lettori possiamo cogliere diverse sfumature dei rapporti umani trasmutati su queste figure divine molto vicine a noi.
Vi consiglio la lettura se amate le libere rivisitazioni dei miti greci❤️
Vi lascio alcune notizie sull'autrice👇
Eleonora Fasolino è nata a Roma nel 1992. Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, lavora come traduttrice e editor. Ama la Scozia e i suoi castelli, i servizi da tè e gli abiti vintage. Colleziona collane e battute da rifilare nei momenti più assurdi. Vive con il marito ingegnere, un gatto di nome Merlino e un cane di nome Zagor. Continua a sognare di scrivere, nella vita, perché sostiene sia un sogno che non esaurisce mai. La Newton Compton ha pubblicato La schiava ribelle e La sposa dell'Ade.
Ovviamente il link di acquisto👇
https://www.amazon.it/sposa-dellAde-Eleonora-Fasolino-ebook
Buona lettura❤️
Commenti
Posta un commento