Summer review: Prova a fidarti di Elena Piras


Cosa ci serve per far sì che una giornata sia perfetta?

Per me non devono mai mancare: un caffè prima di tutto, un bacio ai miei figli e a mio marito, e un buon romanzo.

Con questi tre ingredienti principali si può anche superare l'afa terribile di questi giorni e vedere il lato positivo dell'estate: le giornate più lunghe, piene di luce e di calore, passeggiate sulle spiagge, nelle campagne, notti dolci con la brezza che soffia da est. 

📚Oggi mi sono ritagliata un po' di tempo per il blog perché sono stati giorni davvero frenetici quelli che hanno preceduto Luglio: fra gli esami dei miei figli e tutto il resto, confesso che una bella vacanza non sarebbe sgradita al momento. E io viaggio spesso, attraverso le storie che leggo, per questo vi parlerò senza girarci ancora intorno di Prova a fidarti di Elena Piras.
Una bellissima e interessante scoperta!

Il romanzo è scritto in prima persona, la scrittura è diretta e concisa, tanto che arrivati ad un certo punto,ve lo garantisco, è impossibile fermarsi, siete assolutamente presi dalla narrazione e dalla voglia di scoprire il finale.
Prova a fidarti non è un romanzo d'amore.
Per lo meno non è questo il mood principale anche se all'apparenza potrebbe sembrarlo. 
Elena Piras affronta temi fondamentali della nostra società, in cui l'apparenza della cose a volte svia l'attenzione sulla persone, sulle loro emozioni, e sul loro trascorso.
Per fortuna non tutte le persone sono prive di empatia e seguono più l'umanità che tutto il resto.
All'interno della storia sono bilanciate molto bene sia gli aspetti di una società rotta e inquinata dai comportamenti subdoli che quelli che ne risaltano il lato positivo. 
Ho apprezzato gli incastri di trama studiati perfettamente, e amante del genere che io definisco piscothriller, potrei anche sbagliare ma non è di questo che stiamo parlando, ho intuito molte cose mentre leggevo e più andavo avanti più ero soddisfatta di aver "indovinato" e capito quello che l'autrice stava raccontando.

Inutile dire che leggerò volentieri anche il seguito e che vi consiglio di leggerlo se amate questo genere di storia

Il link per l'acquisto lo trovate qui sotto👇

Commenti

  1. Carissima Paoletta, ti ringrazio con tutto il cuore per essere riuscita a capire esattamente ciò che io volevo comunicare con il mio romanzo, le tue parole precise e attente mi hanno fatto dedurre che il mio obiettivo è stato raggiunto e ne sono estremamente felice. Grazie per aver concesso un'opportunità al mio libro. ❤ Alla prossima lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato un piacere, felicissima di aver scoperto i tuoi lavori, e di continuare a farlo nche in futuro!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari